Slovenia mare – vacanze in Slovenia

Tra un paio di mesi arriva l’estate, e per godere di una meravigliosa vacanza, è importante adottare dei metodi anticrisi, in modo da risparmiare il più possibile. Dunque, se desideri cercare una meta fuori dall’Italia, ma intendi risparmiare, hai la possibilità di recarti in Slovenia, ovvero si tratta di un Paese europeo in cui c’è vasta scelta per le tue vacanze low cost. Di fatti, a pochi chilometri da Trieste, c’è la meravigliosa Portorose, ovvero si tratta di una piccola città che si affaccia sul mare, molto famosa per i suoi centri termali e per le incantevoli spiagge.

Inoltre, se desideri alloggiare in un hotel, avrai la possibilità di prenotare la tua stanza con “Lifeclass” che comprende numerosi alberghi che affacciano sul mare. Più a centro troverai il “Grand Hotel Portorose” a cinque stelle, a pochi passi dal mare, l’albergo dispone di lussuose camere dai colori vivaci e un enorme centro benessere che dispone di numerose sale: Shakti, in cui è possibile rilassarsi con trattamenti ayurvedici, il Centro Thalasso, dov’è è possibile fare bagni in acqua di mare, fanghi rigeneranti e infine la Grotta Gelata. L’albergo è dotato anche di una spiaggia privata, di una terrazza solare e di un’eccellente gastronomia.

slovenia-mare-strugnano

Oltre ciò, appartiene allo stesso gruppo anche l’Hotel Riviera, che dispone di diverse piscine al coperto ed esterne, centro estetico, parrucchiere, negozi di moda e la meravigliosa SPA, Wai Thai, in cui viene praticato il massaggio tradizionale tailandese. Un’altra nota meta della Slovenia è Pirano, un’antica città marinara di origine medievale, che merita di essere visitata per le sue stupende piazze e per le mura antiche dalle quali è possibile ammirare un incantevole panorama.

Al centro di Piazza Tartini, che in estate si trasforma in un teatro dove si svolgono diversi concerti gratuiti, è presente la casa del noto compositore Giuseppe Tartini. Nella stessa piazza è stata costruita nel XV secolo una palazzina rosa, denominata “La Veneziana”, in cui sulla facciata è presente la scritta “Lassa pur dir”. Secondo quanto appreso da una leggenda, possiamo affermare che tale frase sarebbe un messaggio lasciato da un ricco commerciante di Venezia, che la fece costruire per la sua amante. Per di più, se sei alla ricerca di una natura più selvaggia, potrai recarti a Strugnano.

In questo incantevole posto, sono presenti delle maestose rocce che s’innalzano per ben 80 metri sopra il mare; la spiaggia più bella è Mesecev Zaliv che può essere raggiunta solo a piedi. Ma i trattamenti più apprezzati in Slovenia sono quelli talassoterapici, che prevedono l’utilizzo di fanghi e le terapie con l’acqua delle saline, che permette di alleviare diversi tipi di patologie, come quelle cutanee e reumatiche.

Condivisioni
Leggi articolo precedente:
Lavender_field_on_Hvar
Delizie del palato: un viaggio tra le specialità gastronomiche della Dalmazia

Sebbene assai geograficamente vicina all’Italia, con la quale condivide l’architettonica veneziana, ed il clima mediterraneo, le origini culturali slave della...

Chiudi